Kubo

Il robot plug-and-learn per alunni da 4 a 10 anni

Il primo robot educativo al mondo basato su puzzle: grazie all’esclusivo sistema TagTile, una soluzione plug-and-learn perfetta per alunni da 4 a 10 anni, KUBO insegna ai bambini a programmare prima ancora che siano in grado di leggere e scrivere. Piattaforma online KUBO.education per lo scambio di materiali, lezioni e risorse.

La piattaforma online KUBO

KUBO education è la piattaforma online dedicata allo scambio di materiali, lezioni e risorse: uno spazio virtuale dove i docenti possono incontrarsi per scambiare idee, caricare le attività create da loro e dai loro studenti o scaricare i progetti condivisi da altri.

Quattro passi nel coding

La licenza KUBO coding guida gli alunni nei concetti di base del coding e del pensiero computazionale attraverso quattro sezioni che corrispondono alle quattro competenze chiave del ventunesimo secolo: comunicazione, collaborazione, creatività e pensiero critico, oltre ad un esercizio introduttivo per apprendere le nozioni di base. Una volta che gli alunni hanno completato una sezione otterranno la licenza per accedere a quella successiva: uno stimolo in più per imparare facendo!

Dal livello base all’avanzato

Il coding insegna agli alunni come suddividere i problemi in parti composite e come risolverli in modo logico. Le attività di Kubo coprono percorsi, funzioni e loop.



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