CHIMPA
Chimpa RDM

Descrizione
Chimpa RDM (Remote Display Management) è l’applicativo che consente di proteggere, gestire e monitorare da remoto i display. La licenza non ha scadenza e vale per un dispositivo. Con Chimpa RDM è possibile gestire monitor interattivi, display di largo formato, totem multimediali, sistemi di prenotazione e tablet sia in molteplici ambiti: uffici, magazzini, industrie, formazione scolastica, bar e ristoranti, alberghi e retail. Chimpa RDM è pensato per garantire sicurezza, protezione costante, facilità di distribuzione delle applicazioni e contenuti, controllo degli schermi da remoto e applicazione di smart workflow il tutto in modo completamente conforme al GDPR e in grado di garantire un’esperienza user-friendly.
Tra le funzionalità principali si possono trovare:
– controllo e visualizzazione dello schermo da remoto
– inviare allert e avvisi in vario formato (immagini, testo, video…)
– bloccare in primo piano un’applicazione o un sito web per rendere il display un dispositivo con funzionalità Kiosk Lite
– effettuare assistenza da remoto sul display potendo accedere, da remoto, alle funzionalità dello stesso
Chimpa School

Prodotto destinato al mondo della scuola
Licenza Chimpa School senza scadenza valida per un dispositivo, particolarmente adatta per quegli ambienti in cui il turnover dei dispositivi è basso o si utilizzano dispositivi di proprietà della scuola. Questa licenza è composta da vari moduli al fine di adattarsi meglio alle esigenze dei clienti e alle applicazioni a cui è destinata. All’interno di Chimpa School si trovano i moduli:
• EASY: soluzione base di Chimpa che consente l’attivazione tramite tecnologia zero-touch, la configurazione di profili di lavoro, consente la gestione minima delle regole GDPR, la creazione di whitelist e blacklist di siti web e il monitoraggio delle attività. È integrato con Apple Business Manager e dà modo all’amministratore di ricevere notifiche via e-mail per eventuali allerte, installare applicazioni e restrizioni sui singoli dispositivi e abilitare la modalità smarrito.
• STANDARD: soluzione di funzionalità per la gestione standard dei dispositivi mobili tra le quali le diverse configurazioni del network, calendari e contatti per iOS e impostazioni su VPN.
• EDU: modulo pensato appositamente per la scuola integrato con Google Classroom sync, Apple School Manager, è possibile caricare e rimuovere file e media, impostare aggiornamenti del sistema operativo, agire in modo diretto da remoto su dispositivi Android OEM, impostare liste di reti WiFi consentite, attivare calendari e VPN, condividere su Bazaar le risorse degli insegnanti, attiva tutte le funzionalità previste dalle applicazioni Chimpa Teach e Chimpa Learn
• MAM (Mobile Application Management): permette di distribuire e gestire massivamente le App, risorse e contenuti con le relative licenze. È integrato con Apple VPP e Google Play Managed e consente di gestire il catalogo Bazaar in tutte le sue parti (e-book, link, applicazioni, APK, risorse cloud…).
Contattaci tramite recapiti qui sotto per una consulenza dedicata!
ℹ Per Informazioni:
Telefono: 055 74 77 821 (in orario lavorativo 10:00-13:00 e 14:30-18:00)
Mail: info@2fmultimedia.it
